Lo chef Carlo Napoli ci racconta di se:

Da quando ho iniziato questa avventura il mio lavoro mi ha portato a scoprire tutti i segreti di questo luogo magico che è il famoso mercato Ballarò, avendo la fortuna di imparare tutti i segreti della nostra tradizione culinaria dai veri maestri della cucina siciliana.
Per anni ho assaporato e fatte mie le specialità della tradizione della mia terra e non è sicuramente una coincidenza l'avere deciso di aprire un ristorante nel cuore del centro storico di Palermo e precisamente a Ballarò, creando il Ristorante Da Carlo a Palazzo Brunaccini nello stesso palazzo storico dove oggi ospita l'omonimo Boutique Hotel.
Oggi la mia missione è far conoscere ai turisti, stranieri e italiani, e talvolta anche agli stessi siciliani, l'eccellenza e l'unicità dei prodotti locali.
La qualità delle materie prime è selezionata direttamente da me e proveniente da tutta l'isola, ma soprattutto dal medesimo mercato Ballarò. Spesso i prodotti di eccellenza di cui la nostra terra è ricca sono ancora sconosciuti o ancor peggio dimenticati. La nostra è una vera cucina Km0 o - come a me piace chiamarla - a Km Ballarò.

La riscoperta di questi prodotti dalle piccole isole siciliane, dalle colline, dalle coste delle montagne è dietro la creazione dei miei piatti più creativi.
Infine, l'attenzione all'utilizzo della materia prima indigena è supportata dalla tecnica acquisita nel corso degli anni, dalla cura nella presentazione del piatto e dal "maniacale" rispetto della stagionalità dei prodotti.